Mokato Caffè

Le nostre news

Gli effetti benefici del Caffè

Gli effetti benefici del Caffè, eccone alcuni:

Migliora le capacità del cervello:

la caffeina stimola il sistema nervoso centrale e attiva il rilascio di dorenalina, aumenta il battito cardiaco e la pressione sanguigna. Le vie respiratorie e lo zucchero contenuto nel sangue aumentando l’energia. Potenzia le prestazioni cerebrali e aiuta chi è affetto da disturbi del sonno dal lavoro a turni.  Non bere caffè a stomaco vuoto, si otterrebbe l’effetto opposto.

Una tazzina di caffè può combattere un episodio di ipotensione

ovvero un momento in cui la pressione del sangue è molto bassa.

Rinforza il sistema immunitario:

la caffeina contenuta nel caffè, fonte che abbonda di sostanze nutritive e di sostanze chimiche e salutari, fa bene al sistema immunitario, contiene, inoltre, molti antiossidanti e composti fenolici. Il caffè istantaneo contiene meno nutrienti  ma più additivi chimici salutari, e anche il fegato, il cuore e il sistema ricettivo traggono benefici dalla sua assunzione.

Migliora la memoria:

gli stimolatori e i neuro mediatori ottenuti dal caffè non solo potenziano l’umore e aumentano la produttività, ma migliorano anche la memoria, naturalmente ha il suo effetto solo sulla memoria a breve termine, ma è da li che inizialmente vengono memorizzate tutte le informazioni per poi passare alla memoria a lungo termine. Quindi una pausa caffè e l’ideale per rinfrescare la mente e stimolare stati d’animo positivi. Inoltre è una bevanda gradevoli che aiuta a imparare e ricordare oltre che ad aumentare l’attenzione e la concentrazione.

Riduce lo stress:

il caffè ha un potere anti-stress perché rilascia serotonina e dopamina che attivano il buon umore, già solo il suo profumo ha effetto rilassante.

Allieva il mal di testa:

la caffeina può curare il mal di testa e l’emicrania, inoltre può migliorare del 40% gli effetti degli antidolorifici tradizionali.

Il caffè può aiutare a dimagrire:

tra gli effetti benefici del caffè, bere una tazzina sopprime momentaneamente l’appetito e stimola il consumo di calorie, seppur in minima quantità. Quando il livello di lectina è basso, il corpo umano inizia ad accumulare grasso, bere del buon caffè aumenta il livello di questo ormone facendo perdere peso, inoltre l’allenamento per chi beve periodicamente il caffè, diventa più fruttuoso. La caffeina del caffè dà quella spinta in più tanta al lavoro quanto in allenamento.

Gli effetti benefici del Caffè

è davvero facile assaggiare il nostro caffè

Contattaci
On line
Ti posso aiutare?
Ciao!
Posso aiutarti?